AMA
AMA - ECOESPOSITORE ®
Economia Circolare - Ecosostenibilità - Green
La natura, l'economia circolare e l'Eco sostenibilità per un futuro migliore; l'Ecoespositore "AMA" nato dal Design per migliorare la salute negli ambienti indoor quali palestre, studi medici, centri estetici, spa ecc.
Potremmo definire "AMA" come un giardino in verticale, con la possibilità della modularità che permette di adattarsi a tutti gli ambienti, oltre ad adornare ed incuriosire l'utente finale; attrarlo sia per il design che per la sua essenza/consistenza, attraendo magneticamente il fruitore verso il prodotto esposto.
L'Ecoespositore è costituito da un supporto di alluminio riciclato e riciclabile che ne garantisce la stabilità sia a parete che posizionato in centro stanza, in questo caso l'Ecoespositore sarà bifacciale; tale materiale di riciclo, oltre ad assolvere ad una funzione fondamentale nell'Economia Circolare, grazie allo studio tecnologico e di design, permette una modularità pressoché infinita, adatta ed adattabile a qualsivoglia situazione e necessità dell'ambiente deputato al suo accoglimento.
Cosa rende tutto ciò naturale? Il verde! La natura!
Grazie al muschio nordico, ovvero il Lichene Stabilizzato, ed ad un know how di esperienza e continua ricerca, con interscambi con varie aziende produttrici dei vari componenti il Progetto, si è raggiunto un obbiettivo, che solo pochi anni orsono, sarebbe stato impensabile.
Il verde in casa, ufficio, azienda e negozi? Che fatica e che manutenzione! Nulla di più errato!!!
Il lichene stabilizzato non ha bisogno di niente di tutto questo, ha solo bisogno di un habitat confortevole e di benessere di cui ha bisogno l'uomo, anzi, il lichene stabilizzato, porterà più benefici all'uomo e si comporterà come una cartina tornasole per i fruitori, evidenziando la non salubrità dell'ambiente per l'Uomo.
Come può essere tutto ciò possibile?
Il lichene stabilizzato, 100% naturale,, non ha bisogno di luce, non necessita di acqua e non crescendo non ha bisogno di manutenzione, quale il taglio; al lichene serve solo un ambiente con un'umidità tra il 40% ed il 60%, ESATTAMENTE L'UMIDITA' CHE DA BENESSERE ALL'ESSERE UMANO.
Entriamo nel dettaglio di ciò che il lichene farà per noi:
- Regolando l'umidità ambientale aumenta il benessere, avvertendoci di eventuali squilibri
- Fonoassorbente, quindi migliora l'acustica
- Ignifugo, come del resto tutto l'ecoespositore
- Antistatico, quindi non genera, anzi blocca le polveri
- Antibatterico, in quanto rende l'ambiente ostile alla riproduzione di insetti
- Assorbimento dei polifosfati
Riassumendo: 100% naturale, no luce, no acqua, solo un ambiente salubre per l'essere umano con umidità dal 40% al 60%. Cosa chiedere di più alla Natura? Ora tocca a noi!